Skip to content

“Donne al lavoro in cooperativa”: premio Quadrofedele a Cadiai

Autore: Redazione
Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

Il Premio “Donne al Lavoro in Cooperativa”, previsto nell’ambito del Premio QuadroFedele 2021, è stato assegnato alla Cooperativa sociale Cadiai di Bologna nel corso della Cerimonia virtuale che si è svolta ieri sera.

Si tratta di uno dei riconoscimenti dell’iniziativa organizzata da AIRCES (Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale), con il patrocinio di Legacoop Nazionale ed il contributo di Coopfond, e riservata alle Cooperative aderenti a Legacoop.

“Il Premio ricevuto rappresenta un riconoscimento particolarmente significativo per la nostra Cooperativa – ha affermato Franca Guglielmetti, Presidente Cadiai, intervenuta alla Premiazione –. Da sempre, l’attenzione nei confronti delle donne è un aspetto che ci è particolarmente caro. Nella nostra realtà, infatti, vengono messe in campo tutte le possibili politiche a tutela della donna e per il rispetto del giusto equilibrio tra vita lavorativa e vita privata, senza dimenticare che su oltre 1700 persone che lavorano in Cadiai, più di 1400 sono donne e di queste quasi 1200  hanno un contratto a tempo indeterminato. Sappiamo quanto duro sia stato il 2020 per tutti, ma lo è stato in particolare per le donne, maggiormente penalizzate dalla pandemia. Nonostante le difficoltà, siamo andati avanti su questa strada e continueremo a farlo, anche mettendo eventualmente a disposizione la nostra esperienza su un tema che sta sempre più prendendo piede in tutta la cooperazione”.

La motivazione del Premio

“Da sempre la Cooperativa Sociale Cadiai partecipa al Premio QuadroFedele e per la terza volta nelle dieci edizioni del premio Donne al Lavoro in Cooperativa si aggiudica il primo posto. Il bilancio sociale presenta in maniera dettagliata la rendicontazione di genere sotto molteplici aspetti e, conseguentemente, ottiene punteggi buoni in quasi tutti i parametri di valutazione del premio, denotando l’attenzione del management non solo agli aspetti di rendicontazione ma anche alla fattiva realizzazione degli obiettivi che si è preposti”.