logo nelpaese

LA COOPERAZIONE SOCIALE AL SALONE CSR

Promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere  Nazionale, ACI – Alleanza delle Cooperative Italiane,Fondazione Sodalitas e Koinètica, questo nuovo Salone mette al centro le opportunità offerte dall’innovazione sociale, l’importanza delfare, l’urgenza di una collaborazione attiva tra i vari attori sociali. Appuntamento 1-2 ottobre a Milano: ecco info e contatti. 

 

 

 

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è il più importante evento in Italia dedicato all’evoluzione della CSR verso scenari sempre più sostenibili e competitivi, un’occasione per conoscere quello che è stato fatto in tema di responsabilità sociale d’impresa e per riflettere sui “futuri possibili”.  

Promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere  Nazionale, ACI – Alleanza delle Cooperative Italiane,Fondazione Sodalitas e Koinètica, questo nuovo Salone mette al centro le opportunità offerte dall’innovazione sociale, l’importanza delfare, l’urgenza di una collaborazione attiva tra i vari attori sociali.

L’obiettivo è far crescere la cultura in questo ambito avvicinando le persone alla sostenibilità nella sua dimensione quotidiana,valorizzare le esperienze esistenti in Italia e favorire il confronto con altri Paesi, attraverso otto aree tematiche: alimentazione,ambiente, casa, comunicazione, lavoro, economia, moda, salute.

La manifestazione, che si svolgerà l’ 1 e il 2 ottobre 2013 presso l’Università Bocconi di Milano, vuole essere un luogo di confronto tra realtà differenti – imprese, start up, Pubblica Amministrazione e Terzo Settore - che stanno ripensando le proprie politiche di CSR, interrogandosi sulla necessità di conciliare il business con l’attenzione al sociale e all’ambiente. 

ACI, anche in considerazione delle linee guida del Programma 2012-2014 del Piano d’Azione Nazionale sulla Responsabilità Sociale di Impresa del Ministero delle Politiche Sociali e del Ministero dello Sviluppo Economico, ha deciso di diventare promotore del Salone e ritiene strategica la partecipazione delle cooperative all’evento, poiché considera fondamentale per il Terzo Settore costruire un dialogo con le imprese profit e realizzare percorsi di collaborazione e sinergie competitive. Per le cooperative che vogliono approfondire le opportunità offerte dal Salone è possibile contattare il Consorzio Sociale Light, partner di sviluppo del Salone. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Info e contatti su: www.csreinnovazionesociale.it

Redazione

@nelpaeseit

 

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop