logo nelpaese

"UNA MANO PER LA SCUOLA"

Cavallino-Treporti, i ragazzi danno “una mano per la scuola”: raccolto materiale scolastico donato a studenti in difficoltà. Il Consiglio comunale dei ragazzi si fa parte attiva, assieme a Coop Nordest, Comune, Laboratorio Giovani e Cooperativa Itaca, nella raccolta

 

 

 

 

 

Il Consiglio comunale dei ragazzi si fa parte attiva, assieme a Coop Nordest, Comune, Laboratorio Giovani e Cooperativa Itaca, nella raccolta di materiale scolastico da donare a studenti in difficoltà. Lo scorso 12 novembre, nel Centro polivalente di Ca' Savio a Cavallino-Treporti, si sono riunite le commissioni scuola e volontariato del Consiglio comunale dei Ragazzi, seguite dal Laboratorio Giovani del Comune gestito dalla Cooperativa sociale Itaca, che hanno portato a termine due dei loro obiettivi. A documentare il tutto erano presenti anche alcuni giornalisti dell'ufficio stampa del Consiglio dei ragazzi. Dopo il saluto iniziale da parte del sindaco dei ragazzi, la commissione volontariato ha consegnato alla responsabile dei Servizi sociali del Comune e all'associazione Auser alcuni giochi e materiale vario per bambini, raccolto durante la Festa dei Ragazzi tenutasi in primavera. Donato altresì un contributo all'associazione Uildm, anch’esso raccolto durante il mercatino della solidarietà tenutosi all’interno della stessa manifestazione.
La commissione scuola ha poi consegnato ai Servizi sociali il materiale scolastico raccolto durante l'evento "Una mano per la Scuola" organizzato dai supermercati Coop nel mese di settembre e tenutosi presso la sede di Coop Nordest a Jesolo, in cui i consumatori potevano liberamente donare del materiale scolastico per le famiglie in difficoltà. Una parte di questo è già stata consegnata al dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo Manin nel mese di ottobre. Alla cerimonia di consegna dei materiali erano presenti l'assessore alle politiche giovanili Elisa Scarpa e l'assessore alle politiche sociali Sandra Bozzato, che si sono congratulate per il lavoro svolto dai ragazzi.

In precedenza, il 15 ottobre, la scuola Carpaccio di Ca' Savio e la Commissione "Scuola prima di tutto" del Consiglio comunale dei Ragazzi di Cavallino-Treporti avevano consegnato alla dirigenza dell'Istituto comprensivo, rappresentata dal dirigente prof. Pecchini e dalla vicaria Ballarin, il materiale raccolto durante l'iniziativa solidale "Una mano per la scuola", promossa da Coop Nordest.

L'iniziativa aveva lo scopo di raccogliere materiale scolastico donato dai clienti dei centri Coop per poi essere consegnato agli Istituti scolastici dei comuni di Jesolo e Cavallino-Treporti. Il Laboratorio Giovani del Comune aveva peraltro coinvolto, grazie anche all’impegno degli operatori di Coop Itaca, la Commissione per la raccolta del materiale nei giorni 13 e 14 settembre, per poi consegnare quanto donato sia all'Istituto Manin sia al responsabile dei Servizi sociali perché fosse consegnato agli studenti interessati.

Redazione Friuli

@nelpaeseit

 

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop