logo nelpaese

BOLZANO, IL PRANZO DI NATALE PER ANZIANI E POVERI: 200 AL GIORNO ALLA MENSA CLAB

Sede coop sociale Mensa ClabNella sede della coop sociale Mensa Clab si rinnova l'appuntamento: pranzo di Natale per anziani e persone in difficoltà. L'iniziativa è possibile grazie al supporto di Legacoopbund e al lavoro dei volontari. Per chi vive di pensione minime la mensa rappresenta un punto di riferimento. Vittorio Giandon presidente Mensa: nell’ultimo anno c’è stato un aumento dell’affluenza di persone alla mensa e le persone che si recano alla mensa si aggirano intorno alle 200 al giorno.

 

Anche quest’anno si terrà il tradizionale pranzo di Natale della cooperativa sociale Mensa Clab, che gestisce una mensa per anziani e persone in difficoltà. Quest’anno il pranzo sarà offerto da Legacoopbund e da alcune sue associate: la cooperativa di consumo Koncoop, la C.L.E., cooperativa lavoratori edili e naturalmente la cooperativa sociale Mensa Clab grazie al lavoro dei suoi volontari. Il pranzo gratuito si terrà il 25 dicembre alle ore 11.30 nella nuova sede della cooperativa Mensa Clab, sempre nello stesso stabile di prima, in Via Perathoner 8 a Bolzano ed è rivolto agli anziani soli e alle persone bisognose.

La cooperativa sociale Mensa Clab, molto nota nel mondo degli anziani, è una realtà consolidata in città che offre da oltre 30 anni un servizio giornaliero (esclusa la domenica) di mensa a basso costo aperta a tutti, ma soprattutto ad anziani che vivono della pensione minima, spesso soli, che con pochi euro possono avere un pasto caldo e abbondante, ma non solo. La Mensa Clab rappresenta per loro anche un prezioso punto d'incontro, di conoscenza e di svago.

Il presidente della cooperativa, Vittorio Giandon, non nasconde che nell’ultimo anno c’è stato un aumento dell’affluenza di persone alla mensa, dovuto a nuove situazioni di disagio; mediamente le persone che si recano alla mensa si aggirano intorno alle 200 al giorno. La cooperativa sociale vive soprattutto dell’impegno di decine di pensionati volontari e quest’anno ha trovato nel sistema cooperativo di Legacoopbund il contributo necessario per poter offrire il pranzo a tutte le persone che a Natale sono sole o che non possono permettersi un pranzo decoroso e che in questo modo trovano un piatto caldo e altre persone con le quali passare qualche ora spensierata.

 Redazione

 

 

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop