logo nelpaese

SIENA, LA SUMMER SCHOOL PER IL TERZO SETTORE

Nuova mutualità: è l'obiettivo della edizione 2013 della Summer school organizzata dalla Fondazione ForTes. "La mutualità territoriale è luogo di potenziale attrazione di risorse (economiche, sociali e culturali) per realizzare una nuova economia sociale capace di essere maggiormente in sintonia con il miglioramento della qualità della vita nelle nostre comunità territoriali". Ecco il programma e come iscriversi. 

 

 

 

"Il concetto e le pratiche di mutualità sono parte integrante della storia del terzo settore, ma sono state relegate nella memoria e nelle celebrazioni piuttosto che nelle progettualità e nelle azioni della contemporaneità". Così la Fondazione ForTes scrive le ragioni della nuova edizione della Summer school. 

"Ri-scoprire, attualizzare, analizzare e progettare una nuova mutualità è l’obiettivo che si prefigge la Summer School 2013 di Fortes. Una mutualità centrata sul territorio che possa svolgere funzioni di integrazione (fra pubblica amministrazione, imprese e terzo settore), di sussidiarietà che costruisce legami sociali (fra persone, fra organizzazioni, fra territori), di sviluppo sostenibile (per l’attenzione all’ambiente e alla qualità della vita di ciascun territorio), di promozione e di prevenzione (di nuovi stili di vita, di culture della socialità, di solidarietà intergenerazionale e interculturale)". 

Per leggere tutte le informazioni su programma e iscrizione andate su questo link: qui

Redazione

 

 

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop