logo nelpaese

CALDO: RISCHI E CONSIGLI PER I MALATI DI PARKINSON

Il caldo estivo rappresenta causa di disagio per la maggior parte delle persone ma, ancora di più, per quelle che devono convivere con una malattia degenerativa del sistema nervoso centrale quale è il Parkinson.

Leggi tutto...

COSA FARE DOPO L'ICTUS: I CONSIGLI DI ALICE ONLUS

La disfagia si verifica in circa il 50% dei pazienti con ictus e ad essa è associata una maggiore incidenza di complicanze mediche. A.L.I.Ce. Italia Onlus presenta i consigli da seguire. I numeri della patologia che colpisce 200mila persone ogni anno ed è la terza causa dei morte, prima di invalidità

Leggi tutto...

"MIGRANTI IN BUONA SALUTE, PIÙ VACCINATI DEGLI ITALIANI"

Ad affermarlo Walter Ricciardi, presidente dell'Istituto superiore di Sanita' (Iss), a margine di un convegno. Intanto in Italia continuano polemiche e proteste contro l’ipotesi dei vaccini obbligatori: ieri a Pesaro migliaia in piazza per il “frevax”.

Leggi tutto...

NO A TATUAGGI ALL'HENNÈ PER BAMBINI E RAGAZZI: RISCHIO DERMATITI

Temporanei e per questo ingannevoli, i tatuaggi all’hennè sono tra le cause più subdole, ma non meno pericolose, delle dermatiti da contatto in età pediatrica. La conferma arriva da uno studio a cura dell’equipe della Clinica Pediatrica dell’Università degli Studi di Perugia, diretta dalla prof.ssa Susanna Esposito, ordinario di Pediatria, e recentemente pubblicato su una rivista internazionale.

Leggi tutto...

INFERTILITÀ, 40% DEI CASI PROBLEMA MASCHILE: IN CAMPO 3 STUDI

Nel corso del Congresso Annuale ESHRE, che si chiude domani a Ginevra, l’Istituto Valenciano di Infertilità (IVI) ha presentato le conclusioni di tre studi relativi al miglioramento della diagnosi e del trattamento dell’infertilità maschile.

Leggi tutto...

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop