logo nelpaese

A DICEMBRE LA I EDIZIONE DI "RUN FOR AUTISM"

A Roma si terrà la prima edizione di "Run for autism 2012" il prossimo 8 dicembre. La gara, nata per sensibilizzare i cittadini sul tema autismo e giunta a conclusione del progetto Filippide,

prevede che i 10 euro di iscrizione verranno utilizzati per finanziare la ricerca medico-scientifica sull'autismo.

Avrà luogo l'8 dicembre a Roma, a conclusione dell’Evento Nazionale del Progetto Filippide, la prima edizione di “Run for Autism 2012”. La gara podistica, nata per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell'autismo, sarà comprensiva di una corsa competitiva di 5km e di una non competitiva di 2 Km. I ricavati della manifestazione, comprese le 10 euro di iscrizione, verranno utilizzati per finanziare la ricerca medico-scientifica sull'autismo. Uno degli obiettivi fondamentali sarà il raggiungimento di una giusta e dovuta integrazione tra le persone affette da autismo e non. Gli allenamenti e la gara, infatti, così come le speranze, le gioie e i timori che ne scaturiranno sono tutti momenti ed emozioni che vengono incondizionatamente condivisi da tutti. La magia dell'attesa, della corsa e delle premiazioni saranno occasioni di socializzazione e di unione.

I malati di autismo in Italia sono molti e sono, ancora, molte le famiglie lasciate a combattere da sole. Coscienti di ciò, con questa giornata si vuole aprire una nuova strada che batta il cammino per una futura e solida solidarietà.

Redazione Cotrad

 

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop