logo nelpaese

DALLA CRISI AUMENTANO IMPRESE A GUIDA FEMMINILE

Rapporto Censis-Confcooperative. Su un totale di 6 milioni e 74 mila imprese registrate, il 21,8% (1,32 milioni) è guidato da donne. Fra il 2014 e il 2016 l’incremento è stato dell’1,5%, il triplo rispetto alla crescita del sistema imprenditoriale. Le donne imprenditrici in Italia sono 51 mila contro i 184 mila imprenditori uomini. Libere professioni: crescita costante.

Leggi tutto...

ISTAT: OLTRE 7 MILIONI DI CASALINGHE, IL 63% AL SUD

La loro età media è 60 anni. Le anziane di 65 anni e più superano i 3 milioni e rappresentano il 40,9% del totale, quelle fino a 34 anni sono l'8,5%. Le casalinghe vivono prevalentemente nel Centro-Sud (63,8%).

Leggi tutto...

DA MILANO A NAPOLI: ONDA PRIDE "TRAVOLGE" 5 CITTÀ

Catania, Latina, Napoli, Milano, Perugia. Sono le città che domani vedranno sfilare l’Onda Pride: la grande manifestazione organizzata da Arcigay e dalla rete di associazioni del movimento lgbti (lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali) che dallo scorso 27 maggio fino al prossimo 19 agosto mette in campo ben ventiquattro Pride.

Leggi tutto...

CENTRI ANTIVIOLENZA: "IN CAMPANIA MANCA LA TRASPARENZA"

Può capitare che la “bambinata” sia fatta proprio da un ente regionale come quello della Campania. “Nella ripartizione dei fondi ai centri antiviolenza manca la trasparenza”. A denunciarlo è Lella Palladino, presidente della coop sociale Eva e rappresentante di Dire – Donne in rete contro la violenza.

Leggi tutto...

DONNA UCCISA A TERAMO: MORIRE DI STALKING, ECCO I DATI

A Teramo uno stalker uccide una donna e poi si toglie la vita. La scorsa settimana a Bergamo una donna era riuscita a sfuggire e a perdere la vita era stato l’uomo che la perseguitava. Ecco i dati di un fenomeno che colpisce il 20% degli italiani.

Leggi tutto...

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop