logo nelpaese

GRILLO ATTACCA MINISTRO IDEM, INTERVIENE LA UISP: USCITA VOLGARE

Uisp: uscita volgare nel merito e nel metodo. Il commento dell’associazione alle offese di Grillo verso la ministra Idem. Il leader di M5S aveva detto che la nomina della campionessa di canoa “è da scemi più che di sinistra” e specificando che “è tedesca”.

 

 

 

 

Probabilmente non ne sarebbe contento neppure lo stesso Giorgio Gaber:  Beppe Grillo usa la sua canzone "Destra Sinistra” per offendere Josefa Idem, ministra allo Sport e alle Pari opportunità. Con queste parole esordisce la nota della Unione italiana sport per tutti alle parole del leader del Movimento 5 Stelle. 


"Reputo quella di Grillo un’uscita volgare nel merito e nel metodo - dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - La ministra Idem ha una grande competenza data dal fatto di essere una canoista. Conosce infatti, il valore educativo della pratica motoria e sportiva. Forse Grillo cercava un argomento per la campagna politica, in vista delle scadenze elettorali del fine settimana, e non ha trovato di meglio che prendersela con l'educazione sportiva. O forse - continua Manco - ha semplicemente proseguito sulla strada del dileggio verso le donne: Josefa Idem è anche ministro delle Pari opportunità e offese di questo tipo evidenziano come il suo compito sia assolutamente indispensabile in un contesto politico, quello in cui si muove Grillo, che si dimostra molto più arretrato di ciò che esprime il Paese. L'Uisp esprime sostegno e solidarietà alla ministra Idem, vittima di una doppia discriminazione, da donna e da sportiva”.

Redazione

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop