logo nelpaese

FIERA DI SAN MARTINO: IMMAGINI, GIOCHI E PAROLE DI COOP VALDOCCO

Successo del Giovanni XXIII alla Fiera di San Martino di Chieri. La Cooperativa Valdocco si è raccontata con immagini giochi parole ed attività: “Presso lo stand abbiamo interagito con il pubblico, con l'intento di sensibilizzare e motivare gruppi di partecipanti ai temi della cooperazione. Nel corso della fiera grandi e bambini avevano infatti la possibilità di divertirsi insieme a noi”

 

 

 

 

Domenica 10 e martedì 12 novembre, presso la Fiera di San Martino di Chieri, era presente lo stand della Casa di Riposo Giovanni XXIII, gestito dalla Cooperativa Animazione Valdocco. La struttura, per la prima volta dopo il cambio di gestione, si è presentata ai numerosi passanti ed alla cittadinanza, raccontandosi attraverso attività, immagini e giochi di animazione. In particolare presso lo stand erano esposti sette pannelli fotografici abbinati ad altrettante parole chiave che venivano donate, sotto forma di segnalibro, dal Giovanni XXIII ai visitatori della fiera: i passanti erano invitati a rielaborare le parole proposte, scrivendo su un quaderno le proprie suggestioni. Inoltre era possibile usufruire del servizio di misurazione gratuita della pressione a cura della infermiere professionali del Giovanni XXIII.

Gli educatori della Cooperativa Animazione Valdocco hanno infine presentato un gioco di animazione dal titolo “Ho visto un uovo volare”, un'attività di collaborazione e di costruzione concreta destinata a giovani, genitori e individui singoli, incuriositi e interessati a mettersi alla prova in modo cooperativo nella dimensione di piccolo gruppo. "Presso lo stand abbiamo interagito con il pubblico, con l'intento di sensibilizzare e motivare gruppi di partecipanti ai temi della cooperazione. Nel corso della fiera grandi e bambini avevano infatti la possibilità di divertirsi insieme a noi, giocando con l'immaginazione, ma anche di riflettere sull’importanza del ruolo dell’anziano nella nostra società." ha affermato Elisa Perrone, Direttore della Casa di Riposo Giovanni XXIII.

Insieme al Direttore della Casa di Riposo Giovanni XXIII erano presenti, presso lo stand, educatori professionali, alcuni operatori della struttura, i rappresentanti del personale della reception, ed i soci della Cooperativa Animazione Valdocco.

Redazione Piemonte

@nelpaeseit

 

 

 

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop