logo nelpaese

A CUNEO "HO VISTO UN UOVO VOLARE"

Questo è il titolo della Fiera del Marrone nella cittadina piemontese. La Cooperativa Valdocco con animazione, giochi e laboratori alla Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo. Dal 17 al 20 ottobre al via la seconda edizione dopo il successo dello scorso anno. Petrucci: "attraverso il gioco sensibilizzeremo le persone ai temi della cooperazione"

 

 

 

 

Dal 17 al 20 ottobre la Cooperativa Animazione Valdocco sarà nuovamente presente alla Fiera Nazionale del Marrone con l'iniziativa dal titolo "Ho visto un uovo volare". La Valdocco racconterà infatti, per il secondo anno, l'importanza delle "buone azioni" sociali realizzabili in cooperativa, giocando con grandi e piccoli, e presentando i soci come protagonisti in prima persona nella nascita di nuovi servizi sul territorio e di un futuro per la cooperativa.

"Attraverso l'iniziativa dal titolo ‘Ho visto un uovo volare', dopo il successo della prima edizione, giocheremo nuovamente con il pubblico con l'intento di sensibilizzare e motivare gruppi di partecipanti ai temi della cooperazione" ha affermato Paolo Petrucci, Presidente della Cooperativa Animazione Valdocco. Il gioco consiste in un'attività di collaborazione e di costruzione concreta destinata a giovani, genitori e individui singoli, incuriositi e interessati a mettersi alla prova in modo cooperativo nella dimensione di piccolo gruppo: i partecipanti avranno il compito di inventare e allestire un dispositivo che permetta ad un uovo sospeso ad un metro da una superficie di cadere in un piatto senza rompersi, dopo essere stato «liberato».

Oltre agli adulti anche i bambini avranno la possibilità di divertirsi e giocare con l'immaginazione: insieme agli animatori del Ludobus che proporranno molteplici attività per i più piccoli, verranno realizzati infatti anche dei laboratori per le scuole primarie di Cuneo. Durante le giornate sarà infine possibile conoscere i soci della cooperativa Animazione Valdocco, richiedere informazioni e contribuire, con un piccolo o grande deposito, finanziando la cooperativa che realizza da oltre 30 anni servizi socio-sanitari ed educativi in Piemonte. Presso lo stand della cooperativa si potrà infatti scegliere di acquistare azioni da socio o di fare una donazione in favore del “Progetto Ciccio”, un fondo di solidarietà attivato in ricordo dell’educatore professionale Adriano Alfieri, detto Ciccio, e finalizzato a minori e giovani seguiti nei servizi educativi, per finanziare attività per l'autonomia, l'integrazione sociale e l'avviamento al lavoro.

Redazione Piemonte

@nelpaeseit

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop