logo nelpaese

FRASCATI, SI RIUNISCE COOPSELIOS: I NUMERI DI UNA REALTA' IN CRESCITA

Coopselios presenta il Bilancio Sociale 2012 e le linee guida del Piano Strategico:  mercoledì 23 ottobre 2013 ore 18.30 all’ hotel Villa Mercede di Frascati. Nella regione Lazio, Coopselios è presente con il settore infanzia, gestendo e progettando nidi e scuole per l’infanzia: occupa circa 80 addetti e si prende quotidianamente cura dell’educazione di oltre 250 bambini.

 

 

 

 

Inizia mercoledì 23 ottobre da Frascati, presso l’Hotel Villa Mercede in via Tuscolana 20, il ciclo di Assemblee territoriali dei soci Coopselios che terminerà con l’Assemblea Generale in programma per il  prossimo 6 dicembre a Piacenza. L’Assemblea sarà l’occasione per approfondire e discutere su alcuni argomenti importanti, tra cui la presentazione del Bilancio Sociale 2012 e delle linee guida del Piano Strategico della cooperativa e la costituzione del nuovo Direttivo Soci Lazio.

Coopselios è una cooperativa sociale leader nei servizi alla persona, in grado di offrire a istituzioni pubbliche e privati soluzioni avanzate ai bisogni socio-assistenziali, sanitari ed educativi. Costituitasi a Reggio Emilia nel 1984, offre i propri servizi a quasi 7.000 persone in 7 regioni italiane e conta 2800 dipendenti di cui l’86% soci. Con un giro d’affari 2012 pari a oltre 108,8 milioni di euro, in incremento del 3,3% rispetto al 2011, Coopselios si conferma una realtà in crescita.

Nella regione Lazio, Coopselios è presente con il settore infanzia, gestendo e progettando nidi e scuole per l’infanzia: occupa circa 80 addetti e si prende quotidianamente cura dell’educazione di oltre 250 bambini. Producendo un fatturato di quasi 4 milioni di euro nella sola Regione Lazio, Coopselios si pone come una realtà consolidata e in crescita; in questo senso, infatti è da sottolineare la nuova apertura del Nido Aranova di Fiumicino, inaugurato lo scorso settembre, che si distingue per l’innovazione del progetto pedagogico e la realizzazione di atelier creativi.

Le strutture gestite nel territorio laziale si distinguono per l’innovazione dei modelli educativi e pedagogici attraverso la sperimentazione dello sviluppo della creatività con la costituzione degli atelier e della conoscenza di nuove tecnologie e dei linguaggi digitali. La cooperativa punta al radicamento con il territorio con cui si sono instaurate numerose partnership promosse con diversi attori, pubblici e privati, contribuendo così alla diffusione dell’utilità sociale e del welfare.

Redazione

@nelpaeseit

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop