logo nelpaese

KYENGE E ABI: "GIOVANI COPPIE, FONDAMENTALE ACCESSO AL CREDITO"

Fondo prima casa per coppie giovani, Kyenge incontra Abi. La ministra per l'Integrazione, con delega alle Politiche giovanili, Cecile Kyenge, ha incontrato ieri il presidente dell'Associazione bancaria italiana, Antonio Patuelli: “è fondamentale l'accesso al credito per l'acquisto della prima casa a soggetti con basso reddito e con contratti di lavoro a tempo determinato”.  

 

 

 

La ministra per l'Integrazione, con delega alle Politiche giovanili, Cecile Kyenge, ha incontrato ieri il presidente dell'Associazione bancaria italiana, Antonio Patuelli. Nel corso del colloquio, Kyenge e Patuelli hanno affrontato temi di attualita' e di impatto sociale su cui si sviluppa la collaborazione tra le politiche sociali e il mondo bancario.

Per la ministra e Patuelli “è fondamentale l'accesso al credito per l'acquisto della prima casa a soggetti con basso reddito e con contratti di lavoro a tempo determinato”. Proprio per questo obiettivo “stiamo lavorando insieme per la definizione del protocollo d'Intesa- ha sottolineato la ministra Kyenge- che renda operativo il Fondo per ‘Giovani Coppie’ ”. Si è parlato anche di inclusione finanziaria e di integrazione economica e sociale dei migranti, argomenti che saranno affrontati al Forum Abi, che si terrà a Roma il 28 e 29 ottobre presso la sede dell'Abi, cui la ministra prenderà parte.

Redazione (Fonte: Redattore Sociale)

@nelpaeseit

 

 

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop