logo nelpaese

UE, ALLEANZA COOPERATIVE: DA BARROSO BUONE NOTIZIE

Dopo le parole di Barroso e l'esultanza del premier Letta, arriva il commento dell'Alleanza delle Cooperative: finalmente una buona notizia, ora procedere con maggiore determinazione nel sostegno alla crescita. Poletti: "sulla scorta di questa opportunità si debba procedere con ancora più forte determinazione sulla via del sostegno alla crescita, accelerando tutti quegli investimenti, a partire da quelli infrastrutturali, che possano dare un impulso diretto alla ripresa dell’economia ed alla creazione di lavoro”.

 

 

Finalmente una buona notizia e, speriamo, il segnale di un’inversione di tendenza da parte delle istituzioni europee nel senso di una maggiore sensibilità all’esigenza di avviare politiche per la crescita. È il commento di Giuliano Poletti, Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, anche a nome dei Copresidenti Maurizio Gardini e Rosario Altieri, all’annuncio, fatto dal Presidente della Commissione Europea, di una maggiore flessibilità di bilancio nel 2014 per investimenti produttivi e per rilanciare la crescita per i Paesi usciti dalla procedura di deficit eccessivo.

“Le parole di Barroso - sottolinea Poletti - rappresentano un riconoscimento delle posizioni sostenute dal nostro Governo e dei sacrifici sostenuti da tutti gli italiani per consentire il risanamento dei conti pubblici”.

“Crediamo” -conclude Poletti- “che sulla scorta di questa opportunità si debba procedere con ancora più forte determinazione sulla via del sostegno alla crescita, accelerando tutti quegli investimenti, a partire da quelli infrastrutturali, che possano dare un impulso diretto alla ripresa dell’economia ed alla creazione di lavoro”.

Redazione

@nelpaeseit

 

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop