logo nelpaese

CASERTA: "A TE LA PAROLA" PER L'INTEGRAZIONE

“A te la parola!” è il progetto di formazione civico linguistica per cittadini non comunitari grazie al quale la Regione Campania (Ente capofila) garantisce l’acquisizione da parte dei cittadini dei Paesi Terzi, della lingua, della storia e delle istituzioni della società italiana.

 

 

È iniziato ieri,a San Nicola La Strada, il corso di italiano di livello A1 rientrante nel progetto FAMI “A te la Parola”, dalla durata complessiva di 100 ore. Le lezioni si terranno tutti i lunedì e i giovedì, dalle 18 alle 21, presso la sede locale del Partito Democratico, in via Bronzetti n.17.

Si rinnova così la collaborazione, ormai consolidata, tra Cidis Onlus, i rappresentanti delle istituzioni di San Nicola La Strada, finalizzata all’integrazione dei migranti nel tessuto sociale della provincia di Caserta.

“A te la parola!” è il progetto di formazione civico linguistica per cittadini non comunitari grazie al quale la Regione Campania (Ente capofila) garantisce l’acquisizione da parte dei cittadini dei Paesi Terzi, della lingua, della storia e delle istituzioni della società italiana, nella prospettiva di una piena integrazione sociale e la costruzione di una cittadinanza interculturale e coesa.

A te la parola! è realizzato da un partenariato ampio e qualificato che comprende, oltre a Cidis Onlus, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, i 7 CPIA della Campania (Avellino-Benevento, Caserta, Napoli città 1, Napoli città 2, Napoli provincia 1, Napoli Provincia 2, Salerno), la ONG N:EA, le cooperative sociali Cantiere Giovani, Dedalus e Shannara, le associazioni Arci Napoli, Modavi e Traparentesi, l’Unione Italiana degli Immigrati in Campania, LESS Impresa Sociale, il Centro Interdipartimentale dell'Università degli studi di Napoli L'Orientale.

Redazione

@nelpaeseit

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop