logo nelpaese

ERA COOP SOCIALE: SMARRAZZO PRESIDENTE

Assemblea soci della cooperativa sociale Era. Il CdA nominato per sovraintendere al processo di transizione delle attività e dei lavoratori dalle cooperative Il Calderone, L’Aquilone, Alisei e Alser, alla nuova cooperativa, infatti, aveva dato le dimissioni per consentire ai soci di eleggere democraticamente il Consiglio: conferma per Giacomo Smarrazzo

 

 

 

A un anno dalla sua nascita, è stato rieletto il Consiglio di Amministrazione della cooperativa sociale Era. Giovedì 19 dicembre, presso l’Aula magna del gruppo di Imprese sociali Gesco di Napoli, nel corso di una partecipata assemblea dei soci, si sono tenute le elezioni, che hanno riconfermato alla guida della cooperativa sociale Giacomo Smarrazzo. Il CdA nominato per sovraintendere al processo di transizione delle attività e dei lavoratori dalle cooperative Il Calderone, L’Aquilone, Alisei e Alser, alla nuova cooperativa, infatti, aveva dato le dimissioni per consentire ai soci di eleggere democraticamente il Consiglio.

La cooperativa, aderente al gruppo di imprese sociali Gesco, ad oggi risulta composta da 215 soci e ha in organico 200 lavoratori dipendenti. Gestisce, in integrazione con il Servizio Pubblico e Gesco, servizi socio-sanitari nell’Asl Napoli 1 34: in particolare, servizi residenziali, diurni e di prossimità, nelle aree della salute mentale, farmacodipendenze e anziani. Dieci candidati al Consiglio. Hanno votato 161 soci, ognuno dei quali aveva diritto a tre preferenze a scrutinio segreto. I risultati, verificati da una commissione di scrutatori nominati dall’assemblea, sono stati i seguenti: Giacomo Smarrazzo 158 voti; Michele Gargiulo 68 voti; Rino La Rocca 50 voti; Guglielmo Agliano 37 voti; Giovanni Montesano 35 voti; Pasquale Angelo 34 voti; Renato De Michele 29 voti; Ciro Ardito 26 voti; Rita Ardizzone 24 voti; Gigi Aracri 13 voti.

Oltre ai consiglieri uscenti, Smarrazzo, Agliano, Ardito, Angelo, De Michele, hanno presentato la loro candidatura Rita Ardizzone, Michele Gargiulo, Rino La Rocca, Giovanni Montesano, Gigi Aracri. “Aldilà dei risultati – ha sottolineato Giacomo Smarrazzo, riconfermato presidente – le elezioni hanno rappresentato un importante momento di partecipazione democratica e di condivisione di scelte e strategie importanti, nel percorso di costruzione del senso di appartenenza alla cooperativa”.

Redazione Campania

@nelpaeseit

 

 

 

 

 

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop