logo nelpaese

ALLA MOSTRA DI VENEZIA ARRIVANO I "MALAMENTI" DI NAPOLI

È dall'unione di intenti di Terra Nera, la nascente società di produzioni napoletana di Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo, con Parallelo 41 di Antonella Di Nocera, storica cooperativa di produzione e promozione del cinema radicata sul territorio della periferia est di Napoli, che nasce il corto pronto a sbarcare nella Laguna cinematografica.

Leggi tutto...

VESUVIO, CNR: "CON NUBIFRAGIO RISCHI CATASTROFICI"

Dopo le fiamme ettari e ettari sono diventati cenere. Dopo gli allarmi dei geologi Franco Ortolani e Adriana Nave arriva il monito severo dei ricercatori del Cnr: “le vie di scorrimento interessano aree variamente urbanizzate, dove un flusso fangoso-detritico rapido potrebbe causare devastazioni varie e danni alle persone, soprattutto in seguito a nubifragi intensi e improvvisi”.

Leggi tutto...

NAPOLI: "LA BAGHDAD DELLA CAMORRA" RACCONTATA A 360°

Napoli, la Baghdad della camorra raccontata con una nuova tecnica di ripresa video sul corriere.it. La video inchiesta, proposta in italiano ed in inglese, è stata girata con una tecnica che consente la visione a 360° e firmata dalla giornalista Amalia De Simone.

Leggi tutto...

CAMPANIA: PER GLI STUDENTI MEDI DISABILI ARRIVANO 14,5 MILIONI

La Fish Campania condivide il provvedimento approvato e la scelta fatta dalla stessa Assessore Fortini, che ha ascoltato le preoccupazioni espresse nei mesi scorsi dalla federazione campana. “Elemento positivo, oltre lo stanziamento delle risorse, è l’unanimità dell’approvazione”.

Leggi tutto...

BASTA ROGHI: I CITTADINI SI MOBILITANO IN DIFESA DELL'AMBIENTE

“Basta: Stiamo morendo lentamente”.Questo il monito dei cittadini di Ponticelli, San Giovanni e Barra sentito ieri sera alla manifestazione. In piazza anche a Casalnuovo con la rete Stop Biocidio e oggi in pieno centro la mobilitazione delle popolazioni vesuviane.

Leggi tutto...

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop