logo nelpaese

COSENZA, VIAGGIO NEL CAS DOVE "LIFE IS HARD"

Il racconto della Campagna LasciateCIEnetrare e dell’associazione La Kasbah dopo la visita al Cas di Castiglione Cosentino: “il centro ospita 42 persone, delle quali 8 donne. Sono presenti due minori, nati da poco”. L’incontro con la coppia di “imprenditori” che gestiscono il centro.

Leggi tutto...

UNA RETE DI ACCOGLIENZA PER LO SPRAR DI CROTONE

Il centro Sprar, in seguito alla gara sarà gestito dall’Associazione Temporanea d’Impresa (Ati) denominata “Rete in comune” formata da coop sociale Agorà Kroton (capofila), Coop. Baobab, Coop. Kroton Community e Associazione Prociv Arci di Isola Capo Rizzuto.

Leggi tutto...

MIGRANTI E PROCESSI: "ASSOCIAZIONI SIANO PARTE CIVILE"

“Abbiamo conferito procura speciale all'avvocato Eugenio Naccarato, del foro di Cosenza, per valutare l'opportunità di costituirci parte civile negli instauranti procedimenti, anche per evitare che queste brutte vicende vengano archiviate come già successo durante l'Emergenza Nordafrica”. L’iniziativa di associazione La Kasbah e Campagna LasciateCIEntrare.

Leggi tutto...

MAFIE, SICUREZZA E DIRITTI: A REGGIO CALABRIA INCONTRO NAZIONALE DI MD

Il contrasto alla criminalità organizzata tra esigenze di sicurezza e garanzia dei diritti. Il 10 giugno a Reggio Calabria (Palazzo Foti, Sala Perri), il convegno nazionale di Magistratura democratica.

Leggi tutto...

CROTONE RICORDA I MIGRANTI SBARCATI SENZA VITA

Il giorno 26 maggio, le realtà associative che compongono lo Sprar Crotone,insieme a Don Luca Greco, hanno deciso di dedicare un momento di preghiera e di riflessione per le salme che da li a poco sarebbero arrivate al porto di Crotone.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop