logo nelpaese

VIGGIANO, ENI AMMETTE SVERSAMENTO: "ORA APPLICARE ECOREATI"

Il 18 maggio a Viggiano convegno nazionale sulla legge 68/2015 sugli ecoreati. No, non erano solo le denunce o gli allarmi degli ambientalisti. In base a quanto emerso dalle anticipazioni della stampa in Val d’Agri sarebbe in corso un disastro ambientale. 

Leggi tutto...

A NOVEMBRE INIZIA IL PROCESSO ENI: 57 RINVII A GIUDIZIO

Fra gli imputati del processo, che comincerà il prossimo 6 novembre, vi sono due ex responsabili del distretto meridionale dell'Eni, Ruggero Gheller ed Enrico Trovato, e altri dipendenti della compagnia petrolifera.

Leggi tutto...

TRENO VERDE, POTENZA NELLA MORSA DEI DECIBEL

L'invasione delle auto fa schizzare i decibel in città: rumore oltre le soglie di legge. La situazione più critica nei pressi delle scuole dove si registrano anche picchi di Pm10. Legambiente: "Occorre ripensare il modo di vivere questa città. Evitare sprechi e indirizzare le risorse verso una riorganizzazione e progettazione della mobilità nel tentativo di ridurre l'uso dei mezzi privati a favore del trasporto pubblico locale".

Leggi tutto...

SOSPESO CENTRO OLI VIGGIANO: "SANA DECISIONE PER LA BASILICATA"

Legambiente Basilicata dopo la decisione della Regione sul Centro Oli di Viggiano: “sospendere l'attività deve rappresentare un punto di non ritorno, la salute e l'ambiente della Basilicata prima di qualsiasi altro interesse: finalmente”.

Leggi tutto...

A POTENZA ARRIVA IL TRENO VERDE DI LEGAMBIENTE

Arriva in Basilicata ilTreno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane. Il 3 e il 4 marzo in sosta al binario 1 stazione centrale di Potenza. Taglio del nastro con i Campioni dell’Economia circolarevenerdì alle ore 10.30. L'economia circolare al centro del viaggio del nuovo viaggio del convoglio ambientalista per un modello di sviluppo economico sostenibile e innovativo.

Leggi tutto...

VAL D'AGRI, BASTA PETROLIO: "UNA SMART LAND PER FUTURO GREEN"

Conoscere le potenzialità del territorio, creare la consapevolezza delle peculiarità della Valle dell’Agri e avanzare proposte di modifica dello status quo sono i punti cardine dell’iniziativa di Legambiente: l’unica strada virtuosa nello sfruttamento sostenibile nelle vere ricchezze del territorio.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop