logo nelpaese

COOP DI COMUNITA': LE PROPOSTE DELL'ALLEANZA AL MINISTRO ORLANDO

Il presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, Giuliano Poletti, accompagnato da Vincenzo Mannino, coordinatore dell’Alleanza, e da Vanni Rinaldi, Responsabile Innovazione, Energia e Ambiente di Legacoop, ha incontrato a Roma il ministro dell’Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare Andrea Orlando. In campo le proposte su fonti rinnovabili e aree interne. 

 

 

 

Alleanza delle cooperative e ambiente, le proposte al ministro Andrea Orlando. In un incontro svolto a Roma i rappresentanti dell’Alleanza hanno consegnato e illustrato al ministro un ampio documento affrontando, in particolare, tra i tanti temi: il problema relativo all’applicazione del Sistri; il ddl sul consumo del suolo; l’efficienza energetica e le misure di semplificazione a vantaggio delle cooperative agricole e agroalimentari; il ruolo delle cooperative di pesca rispetto alla tutela del mare.

Nel corso dell’incontro Orlando ha risposto sulle varie questioni poste e sono state illustrate "le potenzialità d’azione cooperativa a tutela dell’ambiente nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili e nella promozione delle aree interne, grazie all’attività delle cooperative di comunità". È stata, inoltre, sollecitata la partecipazione delle cooperative all’albo dei gestori ambientali.

Redazione

@nelpaeseit

 

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop