Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Venerdì, 17 Agosto 2018

Toscana

Inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Questo l’obiettivo di due protocolli firmati in Toscana che vedono persone con disabilità e detenuti i protagonisti di questi accordi con al centro le cooperative sociali e le pubbliche amministrazioni. Inclusione dei disabili Le cooperative…
Aia di Ramarella: la fattoria eco solidale del Valdarno è ormai realtà. L'aia di Ramarella, nel comune di Pergine, è una fattoria di agricoltura sociale attivata dalla cooperativa sociale Koinè in collaborazione con il Comune di Pergine, la Conferenza dei…
Un ampio patrimonio documentale cartaceo e digitale; una biblioteca essenziale con testi specializzati di pedagogia e libri per bambini da 0 a 6 anni; un archivio di esperienze realizzate nei servizi socio-educativi per l’infanzia; un centro di raccolta e consultazione…
Un ampio patrimonio documentale cartaceo e digitale; una biblioteca essenziale con testi specializzati di pedagogia e libri per bambini da 0 a 6 anni; un archivio di esperienze realizzate nei servizi socioeducativi per l’infanzia; un centro di raccolta e consultazione…
Festeggia i 20 anni insieme a due cooperative sociali "storiche": Nuova Idea e Sodiser. L'integrazione con la prima è già avvenuta, quella con la seconda si completerà ad inizio 2019. Non solo: è anche tra i soggetti promotori di Coob,…
Anno 2030: le persone con oltre 65 anni d'età saranno oltre un terzo della popolazione. Oggi, nella provincia di Arezzo, sono già 80.000 e le loro condizioni non sono certamente ottimali. 6.000 non sono autosufficienti e due terzi di esse…
Il titolo è “Una fattoria particolare”. Ma anche il libro è particolare: i testi sono stati raccontati dai disabili del centro diurno Ottavo Giorno di Montevarchi e quindi trascritti. I disegni che li accompagnano sono degli alunni delle classi seconde…
"Ali per il futuro" è il progetto sperimentale per il contrasto della povertà educativa che vede come capofila la cooperativa sociale Società Dolce di Bologna, in partnership con diversi soggetti: dalla cooperazione all'Università, dagli enti di ricerca e formazione accreditati…
Continua a crescere la Mutua Sanitaria Integrativa Insieme Salute Toscana, una crescita che interessa sia il piano dell’attività sia quello della compagine sociale. Nel corso del 2017 i soci hanno superato la soglia di 15mila e la raccolta è stata…
La Comunità educativa Don Luigi Rossi, presente a Massa Marittima dal 2012, “riparte” da due novità: da un lato un abbassamento dell’età dei minori accolti, che passa da 12-18 anni a 6-18 anni, dall’altro un progetto educativo rinnovato, con percorsi…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Agosto 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31