Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Lunedì, 22 Gennaio 2018

Sicilia

Fare rete tra tutte le istituzioni e investire in prevenzione sono due strade per garantire un futuro di speranza ai minori, anche quelli nelle situazioni più disagiate. E' il messaggio conclusivo di “Bambini e ragazzi, quale futuro?” tre giorni di…
Si è concluso a Paternò, in provincia di Catania e dopo un anno, il progetto di Servizio Civile, “Nonni per amici” che ha visto protagoniste quattro volontarie presso la casa protetta per anziani Domus di Paternò. Il progetto, gestito dal…
Un teatro straripante di persone ha accolto, sabato sera al teatro Vittorio Emanuele di Messina, “Tutti su per terra” lo spettacolo organizzato dalla SSR - Società di Servizi Riabilitativi - alla vigilia della Giornata internazionale delle persone con disabilità che…
“Sono certo, e con me tutti i miei colleghi del Terzo Settore, che uno dei punti all’ordine del giorno del nuovo Governo siciliano sarà il rilancio della cooperazione sociale”. Sono parole del presidente del Consorzio Sisifo, importante realtà nazionale nel…
«Siamo qua, Federazione nazionale della stampa italiana, Usigrai, Associazione Stampa Siciliana, Ordine dei giornalisti, per mettere una firma collettiva sotto le inchieste di Paolo Borrometi, sotto le sue denunce, e per fare sapere a chi lo ha messo sotto tiro…
L’organizzazione medico-umanitaria Medici Senza Frontiere (MSF) ha aperto a Catania un centro per offrire cure post-acute specializzate a rifugiati e richiedenti asilo che vengono dimessi da strutture ospedaliere in Sicilia, ma non riescono ad accedere ad una adeguata assistenza medica…
Il C.A.R.A. di Mineo rimane una struttura enorme anche se i numeri sono leggermente diminuiti. Al momento la popolazione del centro è di 2987 ospiti e 375 dipendenti La Campagna LasciateCIEntrare torna al Cara di Mineo. Dopo l’inchiesta giudiziaria relativa…
Giovanni e Mario Pellizzeri, padre e figlio, sono finiti ai domiciliari. Il primo è accusato di corruzione, maltrattamenti e falso in atto pubblico. Il secondo solo dei primi due reati. Al centro dell'inchiesta Camaleonte della procura di Catania c'è il…
Sabato 15 luglio, scenderà nelle strade il Siracusa Pride, quello che dell'intera onda si spinge più a sud. Weekend numero otto per l'Onda Pride, la grande manifestazione organizzata da Arcigay e dalla rete di associazioni del movimento lgbti.
Il training offrirà un corso gratuito on-line rivolto alla formazione di operatori che possano sostenere i giovani Neet (giovani che non stanno studiando, non stanno cercando lavoro e non lavorano) nella transizione al mondo del lavoro.
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Gennaio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31