Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Lunedì, 22 Gennaio 2018

Dalle regioni

Fare rete tra tutte le istituzioni e investire in prevenzione sono due strade per garantire un futuro di speranza ai minori, anche quelli nelle situazioni più disagiate. E' il messaggio conclusivo di “Bambini e ragazzi, quale futuro?” tre giorni di…
Su violenza urbana e baby gang, gli studenti napoletani prendono parola. Oggi alle 15 in piazza Miracoli è prevista l’assemblea di tutte le scuole della provincia dove si confronteranno anche con esperti, sociologi, operatori sociali e giornalisti. L’obiettivo è quello…
Coopfond sostiene la fusione di due storiche coop sociali reggiane, Solidarietà 90 e Argento Vivo, che insieme hanno dato vita ad Accento, un nuovo soggetto finalizzato all’ampliamento della gamma di servizi offerti attraverso l’integrazione delle specializzazioni che le due cooperative…
A Napoli migliaia di studenti contro la violenza criminale. C'è un lenzuolo bianco con la scritta "Basta violenze" in testa al corteo partito dalla stazione della metropolitana di Scampia. In strada ci sono i ragazzi dell'area nord di Napoli: sono…
“Mi chiamo Vera e ho due storie: mio nonno fu ucciso ad Auschwitz, mia figlia morì su un volo della morte in Argentina. Per entrambi, non c’è tomba”. Vera Vigevani Jarach, giornalista e scrittrice, è una delle madri che in …
"La prima difficoltà è stata far accettare che una persona con disabilità, che non può andare in bici, in realtà possa ripararle. L'elemento conflittuale spesso è l'humus che fa nascere le cose, perché lo scontro e la dialettica tra diversi…
Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) riguarda, in media, il 5% dei bambini in età scolare e circa il 2,5% della popolazione adulta. É un disturbo evolutivo dell'autocontrollo include difficoltà di attenzione e concentrazione, di controllo e…
A pochi giorni dalla operazione Stige della magistratura, guidata dal Procuratore della Repubblica Gratteri, e dalla vile intimidazione perpetrata ai danni Coordinatore Regionale di Libera Calabria Don Stamile, interviene la coop sociale Agorà Kroton. “ Partiamo col dare piena solidarietà…
Giancarlo Siani li chiamava "muschilli" nei suoi articoli. Erano i bambini degli anni ’80 che a Napoli il grande Joe Marrazzo intervistava nel memorabile reportage “Sciuscià 80”: dai 5 ai 10 anni giravano per la città in motorino, non vanno…
Coop Noncello cerca 2 giovani tra i 18 e i 28 anni, da impiegare all'Orto Sostenibile "il guado" di Cordenons, per un anno di servizio civile all'interno del progetto di agricoltura sociale "Coltiviamo inclusione!". Possono partecipare alla selezione i giovani,…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Gennaio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31