Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Lunedì, 18 Giugno 2018

Nazionale

Minori non accompagnati anche di 12 anni continuano a essere vittime di abusi, detenzioni e respingimenti illegali verso l’Italia, da parte della polizia francese, una volta superata la frontiera di Ventimiglia. È la denuncia contenuta nel nuovo rapporto Se questa…
Confermate da un secondo tribunale italiano le drammatiche condizioni a cui sistematicamente sono sottoposti i migranti nei tanti campi illegali in Libia . La pronuncia si unisce a quella storica già ottenuta dalla Corte d'Assise di Milano a ottobre 2017. …
L’Istat pubblica per la prima volta un sistema di indicatori del Benessere equo e sostenibile riferito alle 110 province e città metropolitane italiane. Le tavole di dati diffuse sono il primo risultato del progetto "Misure del benessere equo e sostenibile…
Ieri mattina tre giornalisti genovesi, appartenenti alle testate Il Fatto Quotidiano, La Repubblica e La Stampa, inviati a Bolzano per seguire l'indagine della Procura di Genova sui flussi finanziari della Lega, sono stati identificati dalla Guardia di finanza, convocati e…
Da alcuni giorni leggiamo l’accostamento quotidiano tra la parola “cooperativa” e la parola “business” in merito all’accoglienza di migranti e rifugiati e ai famigerati 35 euro. A ribadire questo concetto è il ministro dell’Interno Matteo Salvini a cui "rivolgiamo alcuni…
Continua il calo delle nascite in Italia, in atto dal 2008. Per il terzo anno consecutivo i nati sono meno di mezzo milione (458.151, -15 mila sul 2016), di cui 68 mila stranieri (14,8% del totale), anch'essi in diminuzione. Lo…
Siti industriali e cancro: i dati dello studio Sentieri confermano i rischi per la salute e la vita delle persone. Vivere in siti contaminati comporta un aumento di tumori maligni del 9% tra 0 e 24 anni. In particolare "l'eccesso…
Medici Senza Frontiere (MSF) chiede agli Stati membri dell’Unione Europea di facilitare lo sbarco immediato delle 629 persone soccorse nel fine settimana nel Mediterraneo e ora a bordo della Aquarius, la nave di ricerca e soccorso gestita da SOS Mediterranee…
“Se l'uomo è conservatore per natura, perché non vuole rischiare ciò che possiede per quanto poco sia, il migrante ha già raggiunto il punto di non ritorno e sa già cosa significa giocare con il destino e con la propria…
Una decisione ad urne aperte: chiudere i porti. Salvini ministro applica ciò che aveva promesso in campagna elettorale, dirottando l’agenda politica sul nemico numero uno: i migranti. L’alleato M5S controfirma la decisione di non accogliere la nave Acquarius: 629 persone,…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Giugno 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30