Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Lunedì, 22 Gennaio 2018

Nazionale

L'82% dell'incremento di ricchezza netta registratosi tra marzo 2016 e marzo 2017 è andato all'1% più ricco della popolazione globale, mentre a 3,7 miliardi di persone che costituiscono la metà più povera del mondo non è arrivato un solo centesimo.…
Nel giorno in cui un'impresa tedesca si aggiudica tutti i lotti del bando da 100 kg di cannabis terapeutica destinati all'Istituto Chimico Farmaceutico di Firenze, A Buon Diritto, Antigone, Associazione Cannabis Terapeutica, Associazione Luca Coscioni, Cannabis Cura Sicilia Social Club,…
Il conflitto interno in corso in Siria da sette anni che si è trasformato in una guerra internazionale che ha causato la morte di centinaia di migliaia di persone e ha creato milioni di profughi, si stava quasi avvicinando alla…
Sarà il ministro del lavoro Giuliano Poletti a concludere, sabato 20 mattina nell'aula magna dell'ex Monastero dei Benedettini a Catania, “Bambini e ragazzi, quale futuro?”, convegno nazionale organizzato da Uneba (www.uneba.org), Scuola superiore San Giovanni Bosco e Università di Catania,…
“Tu chiamale se vuoi emozioni”. Si potrebbe utilizzare il famoso ritornello della canzone di Battisti per ragionare sulla relazione che esiste tra promesse elettorali ed elettori. In pochi ci credono. Questo segnala la nuova rilevazione PoliticApp di Swg. In molti…
Il 25 gennaio 2016 il nome di Giulio Regeni si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata. Pochi giorni dopo, il 3 febbraio, il nome del ricercatore italiano si aggiungeva al lungo elenco…
Una prima parte della riforma dell'ordinamento penitenziario è giunta al parere delle commissioni Giustizia della Camera e a seguire del Senato. L'associazione Antigone ha inviato le sue proposte ai parlamentari. "Si sta concludendo un lungo percorso di riforme che ha…
"Un'immediata scarcerazione". È quanto chiede Patrizio Gonnella, presidente di Antigone, in merito ad un ragazzo di 24 anni attualmente detenuto presso la Casa di Lavoro di Vasto. Il caso riguarda A.C., malato psichiatrico affetto da una forma di epilessia cronica…
Il Forum del Terzo Settore esprime preoccupazione per la notizie apparsa lo scorso 12 gennaio sulla testata la Repubblica «Ong, donazioni flop: Effetto delle accuse sui soccorsi in mare» che approfondisce il tema dell’impatto che le polemiche degli ultimi mesi…
Amnesty International ha chiesto il rilascio dell'attivista palestinese 16enne Ahed Tamimi, che oggi è comparsa di fronte al tribunale militare di Ofer e che rischia fino a 10 anni di carcere. Ahed Tamimi deve rispondere di aggressione aggravata e di…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Gennaio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31